MENU
 

Menu di sezione

 
Tutte le news
 

Contenuto della pagina

Tutte le news

13/05/2017

[DIRETTA LIVE STREAMING IN AUDITORIUM SANTA GIULIA, 10:00-16:30]
FONDAZIONE BRESCIA MUSEI OSPITA TEDx BRESCIA:
IDEE CHE CAMBIERANNO IL FUTURO DELLA CITTA'
13 MAGGIO 2017

 
PRENDIAMOCI CURA DI CIO' CHE CONTA DAVVERO

E’ con molto piacere che ospitiamo TEDxBrescia, un’occasione importante per la città, un momento forte che evidenzia l’importanza dell’innovazione tecnologica e di come essa possa offrire una prospettiva di crescita che riguardi moltissimi ambiti della nostra società, a partire dalla cultura stessa.
Luigi Di Corato, direttore di Fondazione Brescia Musei

Diretta live streaming presso l'Auditorium di Santa Giulia 
e
online su YouTube

 
 
Fondazione Brescia Musei accoglie con entusiasmo la prima edizione di TEDx Brescia negli spazi del Nuovo Eden, in via Nino Bixio 9: un’occasione unica per la città di Brescia, per ospitare un format d’eccellenza.

Fondazione Brescia Musei è onorata di far parte di questo progetto fin dal suo nascere, un progetto internazionale, originale, di condivisione, affine a molte delle logiche di sviluppo, formazione e crescita della Fondazione stessa.

Il tema di quest’anno “Take Care” inoltre, ben interpreta la mission della Fondazione stessa che ha come obiettivo il prendersi cura del patrimonio culturale della città, attraverso attività di promozione e sostegno di progetti di sviluppo che favoriscano la migliore fruizione del pubblico dei beni culturali e delle realtà museali in collaborazione con il territorio e le istituzioni che lo abitano.
E di conseguenza fare attenzione alla bellezza che è quotidianamente davanti ai nostri occhi di cittadini e per cui tutti si è chiamati all’azione.
 
 
TEDx BRESCIA

Sabato 13 maggio 2017
Brescia – Nuovo Cinema Eden
10:30 - 16:00
 
 
10 relatori,18 minuti, 1 TEDxBrescia dall'argomento “Take Care”.
 
Cosa conta davvero nella nostra vita?
 
TEDxBrescia è un evento indipendente, legato alla rete no profit Americana TED, nata nel 1984 per favorire nel mondo la circolazione di “idee che vale la pena diffondere” in un format del tutto unico, pochi minuti di speech, pochi invitati e tantissimi follower online.
 
La vera sfida è stata trovare una modalità perché anche chi non aveva la possibilità di spostarsi potesse beneficiare di questa carrellata di innovazione e conoscenza: i video. 
 
Negli anni hanno partecipato a TED personalità di rilievo tra cui: Bill Clinton, il Premio Nobel per la medicina James Dewey Watson, il cofondatore di Wikipedia Jimmy Wales e i cofondatori di Google Sergey Brin e Larry Page, nel primo Ted (1984) si è parlato di ebook e lanciato il primo walkman. 
 
Grazie alla passione di un team di volontari con esperienze e competenze diverse, TEDx arriverà a Brescia per portare lo spirito e i valori di TED anche nel cuore della nostra amata città.

“Vogliamo regalare idee di valore che forniscano nuovi spunti di riflessione per stimolare la nostra comunità locale” racconta la licenziataria Carol Frer, e aggiunge: “si parte dal piccolo, per cambiare il Mondo!”
 
L'aver scelto Take Care come tematica è un valore, uno stile di vita, un’idea: in un mondo fatto di relazioni troppo veloci e interconnesse con cose e persone “liquide” e apparenti, vogliamo rilanciare l’importanza del “prendersi cura paziente e costruttivo” basato sul dialogo e soprattutto sull’ascolto. “Prendersi cura” infatti è sinonimo di abitare, onorare, coltivare qualcosa con cui siamo in relazione, qualcosa con cui stringiamo un rapporto di qualità. Take Care significa anche “Fare Attenzione” a qualcosa che ci stiamo perdendo del quale non ci prendiamo cura, ma che è davanti ai nostri occhi.

Per questo si vuole scoprire e condividere storie, proposte e idee che permettano di stimolare riflessioni su questo tema e rappresentare un passo importante nel percorso di crescita umana e professionale per tutti i nostri followers.
 
  
www.tedxbrescia.it



«  Tutte le news