17/04/2017

ARRIVA PASQUA:
FESTEGGIALA  AD ARTE NEI MUSEI BRESCIANI

Domenica 16 e lunedì 17 aprile
apertura straordinaria dei Musei Civici per festeggiare insieme Pasqua e Pasquetta

Un’iniziativa speciale per coinvolgere il pubblico della città
e i turisti che hanno scelto Brescia come meta durante le festività,
per un Museo sempre più accogliente e dinamico

MUSEO DI SANTA GIULIA
Le preziose collezioni e la mostra “Arnaldo ritrovato. Odoardo Tabacchi e Antonio Tagliaferri per il monumento ad Arnaldo da Brescia”, inclusa nel biglietto accolgono i visitatori tutti i giorni, anche Lunedì 17 aprile, dalle ore 9:30 alle ore 17:30 (chiusura biglietteria ore 16:30).

INOLTRE SONO VISITABILI LE GRANDI MOSTRE FOTOGRAFICHE DI BRESCIA PHOTO FESTIVAL

STEVE McCURRY – LEGGERE
La nuova mostra del grande fotografo statunitense in anteprima mondiale a Brescia

MAGNUM’S FIRST
La prima esposizione di Magnum, casualmente riscoperta,  rivive in Santa Giulia

MAGNUM. LA PREMIÈRE FOIS
La mostra che ha reso celebri i grandi maestri della fotografia internazionale

Aperte tutti i giorni, anche lunedì 17 aprile
dalle ore 9:30 alle ore 17:30 (chiusura biglietteria ore 16:30) e sabato e domenica apertura fino alle 19:00

BRIXIA. PARCO ARCHEOLOGICO DI BRESCIA ROMANA
In primavera il Parco Archeologico ha un fascino speciale!
Aperto tutti i giorni, anche lunedì 17 aprile
dalle ore 09:30 alle ore 17:30 (chiusura biglietteria ore 16:30)

MUSEO DELLE ARMI LUIGI MARZOLI
APERTO ECCEZIONALMENTE!
Domenica e lunedì dalle 10:00 alle 17:00 (chiusura biglietteria ore 16:30).

Per info:
www.bresciamusei.com
CUP 030.2977833/834
santagiulia@bresciamusei.com

NEL GIORNO DI PASQUA LA DOMENICA DIVENTA ANCORA PIU’ MAGNUM

Domenica 16 aprile
Museo di Santa Giulia
ore 15:30

UNA “GRANDE” DOMENICA CON I CAPOLAVORI DI MAGNUM PHOTO

VISITA GUIDATA ALLE MOSTRE MAGNUM’S FIRST, MAGNUM LA PREMIERE FOIS E STEVE McCURRY, LEGGERE

La visita guidata alle mostre offre la straordinaria possibilità di conoscere i grandi fotografi della celebre agenzia internazionale che si è sempre distinta per aver posto in rilievo sia il valore di cronaca e documentario delle fotografie sia il valore artistico delle immagini fissate dai suoi fotografi, con un’introduzione alla mostra di Steve McCurry “Leggere”, in prima mondiale a Brescia.

L’appuntamento è presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia alle ore 15:30, per una durata di circa ore 1,15'.
Biglietti € 9 ridotto - € 4,50 dai 6 ai 13 anni - € 7 dai 14 ai 18 anni e over 65; servizio guida € 4 a persona
Prenotazione obbligatoria al CUP 030/2977833-834 - santagiulia@bresciamusei.com

Domenica e lunedì sono aperte anche le mostre del Brescia Photo Festival al Mo.Ca, dalle ore 15:00 alle 19:30:

ULIANO LUCAS. RETROSPETTIVA
Cinquant’anni di viaggi e racconti di un fotografo freelance
Fino al 7 maggio  2017

CAIO MARIO GARRUBBA. I CINESI DEL 1959
Il primo sguardo sulla Cina di Mao, in anteprima assoluta
Fino al 4 giugno 2017

Informazioni: info@macof.itwww.macof.it

E ANCORA...

INCROCI
Visita in lingua ucraina

Domenica 16 aprile
Museo di Santa Giulia
ore 15:00

Il servizio museale, declinato in percorsi rivolti alle comunità provenienti da altre culture, viene condotto da operatori e mediatori culturali in lingue differenti (italiano, ucraino, russo, ghanese, arabo, urdu, rumeno, cingalese, spagnolo, portoghese, giapponese, olandese...) e vuole presentare ai nuovi cittadini di Brescia i musei e le collezioni in essi custodite, configurandoli come strumento significativo per la conoscenza e l’integrazione.

DOVE: ore 15.00, presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia
DURATA: circa 1.30
COSTO: Ingresso al museo gratuito. Servizio di guida ad un costo agevolato € 3,00 cad.
PRENOTAZIONI: CUP Museo di Santa Giulia 030.2977833-834, santagiulia@bresciamusei.com

... NEW SPRING CAMP!

Giovedì 13, venerdì 14 e martedì 18 aprile
WELCOME PROSERPINA! PRIMAVERA IN ARTE

Inizia Spring Camp, un’altra ottima occasione per trascorrere, nel Museo di Santa Giulia, giornate divertenti e ricche di esperienze legate alla cultura, alla creatività, alla conoscenza e alla socializzazione per sollecitare un’opinione critica sull’arte attraverso il gioco.

Orario dalle ore 9.00 alle 14.30.
Servizio di accoglienza dalle ore 8.30
(ingresso da via Musei 81, Assessorato ai Musei, Cultura e Turismo)

La mattinata prevede una pausa per una merenda da consumarsi sul prato dell’antico giardino romano e un pranzo al sacco, portati entrambi da casa.

E’ possibile iscriversi a tutte le giornate o frequentarne anche una sola (fino ad esaurimento posti)

Il Museo di Santa Giulia è accessibile ai portatori di handicap. Tuttavia non è prevista la presenza di personale specificamente formato e dedicato.

Costo giornaliero € 20,00.

L’iniziativa, rivolta ai bambini e alle bambine dai 5 agli 11 anni, sono a numero chiuso per garantire un servizio ottimale e vengono attivate solo al raggiungimento del numero massimo di iscritti, 12 bambini per gruppo.

Prenotazioni presso CUP (Centro Unico Prenotazioni)
tel. 030.2977833-834 - da lunedì a domenica, dalle 10.00 alle 16.00
santagiulia@bresciamusei.com