Fondazione Brescia Musei aderisce all'International Museum Day, che viene celebrato il 18 maggio, con l'apertura straordinaria di tutti i Musei Civici.

LUNEDI’ 18 MAGGIOFondazione Brescia Musei aderisce all’International Museum Day, l’importantissimo appuntamento di condivisione internazionale dei valori fondamentali del museo, che ICOM celebra ogni anno dal 1977. Il tema del 2015 èMuseums for a sustainable society/Musei per una società sostenibile:mira a promuovere la consapevolezza dell’intera società circa le attuali conseguenze dell’azione umana sul nostro pianeta e l’assoluta necessità di cambiare modellieconomici e sociali e, quindi, anche del ruolo che i musei possono avere nel costruire una società sostenibile. Per questa importante giornata è previstal’apertura straordinaria di tutte lesedi museali: Museo di Santa Giulia con la mostraRoma e le genti del Po. Un incontro di cultureeBRIXIA.Parco archeologico di Brescia romanadalle 9.30 alle 17.30 e i Musei del Castello (Museo delle Armi Luigi Marzoli e Museo del Risorgimento) dalle 10.00 alle 17.00.