Condividi
Chiudi
Estensione del Bonus Cultura anche a coloro che compiranno 18 anni nel 2017!

18 app – BONUS CULTURA

Bonus Cultura è una iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicato a promuovere la cultura. 
Il programma, destinato a chi compie 18 anni nel 2016, permette di ottenere 500 € da spendere in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza. I ragazzi hanno tempo fino al 30 giugno 2017 per registrarsi al Bonus Cultura e fino al 31 dicembre 2017 per spendere il bonus.

NOVITA’
Estensione del Bonus Cultura anche a coloro che compiranno 18 anni nel 2017!
 
Con il Bonus Cultura gli studenti potranno visitare i Musei Civici brescianiMuseo di Santa Giulia e le mostre temporanee in esso allestiteBrixia. Parco Archeologico di Brescia romana e il Museo delle Armi Luigi Marzoli. Inoltre possono acquistare i biglietti per i film proposti nella ricca programmazione del Cinema Nuovo Eden.
 
Chi vuole usufruire del bonus deve prima ottenere lo Spid, l’accredito elettronico presso la Pubblica amministrazione che comprova l’identità digitale e scaricare l’app predisposta appositamente per questo scopo registrandosi attraverso il sito www.18app.italia.it. In questo modo vengono generati voucher fino a 500 euro. 
E’ sufficiente verificare il prezzo dei biglietti dell’iniziativa a cui si vuole partecipare e generare così un buono di pari importo. Il buono così creato deve essere stampato o salvato sul proprio smartphone e presentato alle biglietterie, dove verrà rilasciato regolare biglietto di ingresso. 
 
Un’applicazione web perfetta per i “nativi digitali” quali sono i nuovi maggiorenni!
 
Clicca qui per scaricare la locandina informativa dei luoghi in cui poter accedere con il Bonus Cultura.

 

 Per informazioni
CUP Centro Unico Prenotazioni
Museo di Santa Giulia
via Musei 81/b – 25121 Brescia
Tel. 030.2977833-834 Fax 030.2978222
email: santagiulia@bresciamusei.com

 

Potrebbero interessarti