Apertura straordinaria dei musei e delle mostre dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 18.15). Un'opportunità imperdibile per visitare i musei e le mostre temporanee!

UN LUNGO PONTE D’ARTE
I MUSEI DI BRESCIA TI ASPETTANO!

Aperture straordinarie e tante attività ti aspettano nei nostri Musei!

Un’opportunità imperdibile per visitare i musei e le mostre temporanee!

I Musei:

• Museo di Santa Giulia
  • Parco archeologico di Brescia romana
  • Pinacoteca Tosio Martinengo
  • Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia
  • Museo delle Armi Luigi Marzoli.

Le Mostre:

Partecipa alle visite guidate e laboratori per famiglie

MOSTRE

Domenica 23 aprile, ore 11.00
Miseria & Nobiltà | Visita guidata
Museo di Santa Giulia

Un appuntamento imperdibile per scoprire la genialità di uno dei maggiori artisti del Settecento lombardo.
Biglietto: € 15

Domenica 23 aprile, ore 15.00
Luce della montagna | Visita guidata
Museo di Santa Giulia

La visita permette di immergersi nella poesia della montagna, scoprendo paesaggi, forme, luci e volti immortalati da grandi fotografi del ‘900.
Biglietto: € 12

Sabato 22 aprile, ore 15.30
Zaino in spalla | Attività per famiglie

Laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni
Un pomeriggio dedicato alla montagna. Dopo la visita alla mostra Luce della montagna, un volontario del C.A.I. di Brescia, esperto di escursioni in vetta, mostrerà l’occorrente per esplorare le altezze in ragionevole sicurezza. Infine, in laboratorio, divertiamoci a preparare il nostro speciale zaino pieno di tutto ciò che serve…e anche un po’ di più!
Costo: € 12 bambini; € 12 adulti

Sabato 22 e domenica 23 aprile
ore 15.00-16.00-17.00
Luigi Basiletti e l’Antico |Visita guidata
Palazzo Tosio – Ateneo di Brescia

La visita alla mostra Luigi Basiletti e l’Antico permette di conoscere la figura dell’artista che con tenacia e determinazione ha condotto l’imponente campagna di scavo che dal 1823 ha portato alla luce le vestigia del Capitolium.
Costo: visita guidata gratuita con prenotazione obbligatoria sul sito dell’Ateneo al link

MUSEI

Sabato 22 aprile, ore 11.00
Passeggiando tra i capolavori | Visita guidata

Museo di Santa Giulia | Pinacoteca Tosio Martinengo | Brixia. Parco archeologico di Brescia romana | Castello di Brescia e Museo delle Armi “Luigi Marzoli” | Museo del Risorgimento “Leonessa d’Italia”
Visite guidate alla scoperta delle collezioni e del patrimonio custodito nei Musei.
Biglietto: € 13

Domenica 23 aprile, ore 11.00
BRESCIA / BERGAMO
ROUND FOR TWO MUSICIANS