Cibo e cultura, un binomio unico e prezioso, per due appuntamenti imperdibili, nel cuore della città.

Cibodimezzo e Chefs For Life: il meglio della tradizione culinaria bresciana incontra la bellezza del patrimonio cittadino.

Due imperdibili appuntamenti che si terranno il prossimo 8 e 12 giugno, gli spazi museali si trasformeranno in una location d’eccezione, per ospitare due eventi promossi ed organizzati dalle associazioni Chefs for Life e Cibodimezzo, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei.

Mercoledì 8 giugno
“Le stelle arrivano in città”
Museo di Santa Giulia

Cena di gala esclusiva circondati dalla bellezza delle opere della mostra Weston. Edward, Brett, Cole, Cara. Una dinastia di fotografi

Per l’evento per prenotazioni a chiamare il numero 3490688563 a partire dal 20 maggio.

Una cena di beneficienza in classico stile Chefs for Life, il movimento che coinvolge tutta l’energia positiva che ruota attorno al “concetto di cibo” per trasformarla in solidarietà.

“Le stelle arrivano in città” sarà una cena di gala esclusiva, che vedrà all’opera gli Chef bresciani, di nascita o d’adozione, più noti del panorama enogastronomico nazionale, tra cui: Massimo Fezzardi, Philippe Léveillé, Iginio e Debora Massari e la new entry di Chefs for Life Alberto Bertani, a cui si uniranno Stefano Cerveni, Andrea Leali, Alessandro Baccanelli, Federico Pelizzari, Daniele Ghidini, Simone Frerotti chef partecipanti a cibodimezzo.

Nel contesto espositivo del quadrilatero rinascimentale del Museo di Santa Giulia, circondati dalla bellezza delle straordinarie opere della mostra Weston. Edward, Brett, Cole, Cara. Una dinastia di fotografi, gli ospiti saranno introdotti ad un menu d’altissimo profilo che esalta ed omaggia la brescianità. E a tavola non mancheranno bresciani illustri, tra cui il cantante Omar Pedrini, forse il più amato tra gli artisti cittadini.

Essendo Chefs for Life una cordata di impronta solidale, dove i più importanti Chef e Pastrychef del panorama culinario italiano ed internazionale offrono il loro talento e il loro lavoro a titolo gratuito. Il ricavato della serata andrà infatti alla Casa di accoglienza per genitori separati con l’Associazione ONLUS BEG Bambini con Genitori in Stato di necessità ONLUS –ODV.

Domenica 12 giugno, dalle 18.30
#cibodimezzoalmuseo
Museo di Santa Giulia

Otto ristoranti coinvolti e oltre 40 produttori presenti all’evento

Per l’evento prenotazioni consigliate al link bit.ly/cdmuseo

Il secondo appuntamento in programma, #cibodimezzoalmuseo, vedrà coinvolti tutti gli chef e ristoranti dell’associazione Cibodimezzo e gran parte dei produttori bresciani da essa coinvolti, partner imprescindibili che condividono la mission del progetto alla base, che è promuovere l’enogastronomia tra i due laghi.

Otto saranno i ristoranti coinvolti, che proporranno 2 distinti menù, quasi 50 invece i produttori, che accoglieranno il pubblico, nei giardini del Museo di Santa Giulia, per degustazioni e percorsi gastronomici da godere all’aria aperta.

Un evento unico nel bresciano per il numero di aziende coinvolte, che è la summa delle attività svolte durante gli anni dal progetto Cibodimezzo, che finalmente in questo scorcio di 2022 è ripartito con grande entusiasmo e con un cartellone ricco di iniziative.

Scarica qui il programma