Iniziano oggi, giovedì 15 settembre, i lavori edili che coinvolgono il cinema Nuovo Eden e che Fondazione Brescia Musei con il Comune di Brescia ha voluto per un rinnovamento importante dell’apprezzata sala cinematografica d'essai.

Al via i lavori di rinnovamento

Iniziano oggi, giovedì 15 settembre, i lavori edili che coinvolgono il cinema Nuovo Eden e che Fondazione Brescia Musei con il Comune di Brescia ha voluto per un rinnovamento importante dell’apprezzata sala cinematografica d’essai.
121 giorni per completare i lavori decorrenti dalla odierna consegna del cantiere all’impresa: in tempo per inaugurare Brescia Capitale della Cultura 2023 a inizio gennaio con la sala cinematografica completamente rinnovata.

Gli interventi verteranno su diversi fronti

• Creazione di una seconda sala cinematografica da 40 posti, dotata di proiettore digital cinema 2K
  • Ampliamento dello spazio di ingresso con il rinnovo del foyer e il riposizionamento della biglietteria.
  • Nuovo impianto di illuminazione a basso consumo e di areazione.
  • Interventi alla facciata esterna: sistemazione e pulizia e costruzione di un portale che fungerà da schermo
  • Rifacimento di tendaggi e della copertura delle sedute
  • Due nuovi proiettori laser di ultima generazione
  • Gli uffici del personale saranno spostati sul retro
  • Installazione del sistema Hearing Loops, per gli utenti con problemi uditivi.

SCARICA LA CARTELLA STAMPA