Condividi
Chiudi
L’incontro si concentrerà sulle evidenze scientifiche che mostrano sempre più chiaramente come la cultura possa avere effetti molto positivi sul benessere psicologico e la salute.

Mercoledì 28 settembre, ore 16.30
OPEN DOORS | La partecipazione che fa star bene
Auditorium di Santa Giulia

Riprende il programma Open Doors. Il museo partecipativo oggi, il ciclo di talk curato dal prof. Pierluigi Sacco che ruota attorno al tema del museo partecipativo, tenuto dai più importanti esperti nella gestione e nella valorizzazione dei patrimoni culturali italiani e internazionali.
L’iniziativa è promossa e organizzata dalla Fondazione Brescia Musei, in collaborazione con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali e con NEMO – Network of European Museum Organisations.

L’incontro di mercoledì 28 settembre, dal titolo LA PARTECIPAZIONE CHE FA STAR BENE, si concentrerà sulle evidenze scientifiche che mostrano sempre più chiaramente come la cultura possa avere effetti molto positivi sul benessere psicologico e la salute.

La sessione di studi ospiterà gli interventi di Antonio Camurri, direttore Scientifico Casa Paganini Genova, Carolyn Christov-Bakargiev, direttrice Castello di Rivoli, Giovanna Melandri, presidente Fondazione MAXXI , James O. Pawelski, direttore Positive Psychology Center University of Pennsylvania, Tijana Palkovljević Bugarski, direttrice The Gallery of Matica srpska, Catterina Seia, presidente CCW Cultural Welfare Center.

Potrebbero interessarti