Domenica 12 gennaio alle 15.30 si terrà il primo dei quattro appuntamenti della rassegna "Antiche risonanze in Santa Giulia": ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Antiche risonanze in Santa Giulia – III Edizione – domenica 12 gennaio 2014 – ore 15:30Il Gruppo Vocale “Cantores Silentii”, in occasione del XXV anniversario della propria costituzione, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei e con il patrocinio del Comune di Brescia, ha organizzato la terza edizione della Rassegna “Antiche risonanze in Santa Giulia” che quest’anno è suddivisa in quattro appuntamenti, seguendo l’alternanza delle stagioni.Il primo appuntamento, per la stagione invernale, si terrà domenica 12 gennaio 2014 alle ore 15:30 nella suggestiva Basilica di San Salvatore e nel Coro delle Monache, cuore del Monastero di Santa Giulia.In programma “Il canto del Natale” con l’esecuzione di musiche del periodo natalizio dall’epoca rinascimentale all’epoca moderna. Vengono proposti Mottetti, Carole e Canti natalizi tradizionali: musiche di Giovanni Croce, Francisco Soto de Langa, William Byrd, Franz Xaver Gruber, Johannes Brahms, Gustav Holst e di alcuni compositori bresciani rinascimentali (Giovanni Contino, Placido Falconio, Luca Marenzio e Floriano Canale).Tra le due parti del concerto la Dott.ssa Francesca Morandini, Archeologo Responsabile del Servizio Musei d’Arte e Storia, proporrà alcune note storico-artistiche riguardanti il Complesso Museale di Santa Giulia.L’ingresso è libero, sino ad esaurimento dei posti disponibili (ingresso da via Piamarta n. 2).