N° Partecipanti
min 15 - max 25
Prezzo
Fondazione Paolo e Carolina Zani: scuole 5 € cad; Pinacoteca Tosio Martinengo: scuole 7.50 € cad.
Codice
ZAN1L

Fondazione Brescia Musei e Fondazione Paolo e Carolina Zani a Cellatica hanno dato vita ad sodalizio culturale da cui nasce un primo percorso condiviso sul tema del collezionismo.

Questa proposta è inserita nella promozione La scuola esce la cultura cresce

ABITARE L’ARTE
Un sodalizio culturale

Abitare l’arte. Dal palazzo alla casa museo
Una preziosa opportunità per affrontare l’affascinante tema del collezionismo da due prospettive diverse e, allo stesso tempo, complementari: una coinvolgente breve presentazione digitale racconta la vita e l’amore per l’arte di Paolo Tosio, “padre” della Pinacoteca; a seguire la visita alle opere raccolte dal grande collezionista. Presso la Casa Museo della Fondazione Zani si potrà visitare la straordinaria collezione raccolta, in oltre trent’anni di intensa attività di ricerca, dall’imprenditore e collezionista bresciano Paolo Zani.

INFORMAZIONI
I percorsi dedicati alle scuole di ogni ordine e grado, possono essere fruiti insieme o separatamente.

COSTI:

Percorso tematico
Fondazione Paolo e Carolina Zani: scuole 5 € cad.
Tel. 030.2520479 – info@fondazionezani.com

Percorso tematico
Pinacoteca Tosio Martinengo: scuole 7.50 € cad.
Tel. 030.2977833 – santagiulia@bresciamusei.com