Condividi
Chiudi
Progetto dedicato agli ospiti di comunità terapeutiche e centri diurni di riabilitazione psichiatrica, con l'obiettivo di condurre i partecipanti, attraverso stimolanti percorsi e attività, alla conoscenza della storia della città e a riconoscersi parte di essa.
Dove
Museo di Santa Giulia Pinacoteca Tosio Martinengo

Progetto dedicato agli ospiti di comunità terapeutiche e centri diurni di riabilitazione psichiatrica

I Servizi educativi hanno collaborato in questi anni con comunità terapeutiche e centri diurni di riabilitazione psichiatrica in progetti specifici volti ad avvicinare gli ospiti al patrimonio storico artistico museale.
Il nostro obiettivo è condurre i partecipanti, attraverso stimolanti percorsi e attività, alla conoscenza della storia della città e a riconoscersi parte di essa.
Siamo a disposizione per confrontarci con voi e costruire specifici percorsi adatti alle diverse utenze, al fine di rendere il Museo sempre più aperto e inclusivo.
Contattateci! servizieducativi@bresciamusei.com Tel. 030.2977841

Potrebbero interessarti

Protagonisti del Novecento

Pubblicato da
Attività dedicate agli ospiti delle Residenze Sanitarie Assistenziali, incontri in cui le opere d’arte diventano strumento per far emergere ricordi e racconti personali che intrecciandosi tra loro danno vita a una grande storia corale.

Identikit di un dipinto

Pubblicato da
In Pinacoteca Tosio Martinengo proponiamo un laboratorio inclusivo e sperimentale, che propone ai partecipanti di conoscere un dipinto partendo dall’esplorazione sensoriale di diversi materiali.

Nella lingua dei segni

Pubblicato da
Nei Musei civici sono disponibili visite guidate rivolte ad un pubblico di persone sorde e sordomute, condotte da un operatore museale interprete della Lingua italiana dei segni (LIS), con competenze storico artistiche.