Santa Giulia
Prezzo Infanzia
Codice
A16P

Il percorso si articola interamente all’interno della Sezione Preistoria e Protostoria. Attraverso i reperti esposti, come in un viaggio nel tempo, verranno presentate le culture che hanno abitato il territorio bresciano prima dell’avvento dei Romani, in un evolversi continuo di tecniche e utilizzo di nuovi materiali, fino all’arrivo dei Celti Cenomani, fondatori della città, e al loro incontro con i Romani. Il percorso si conclude con l’analisi della graduale e sinergica assimilazione di usi e costumi tra le due popolazioni.