La tecnologia non è il tuo forte? Non preoccuparti questa è l’occasione giusta per immergerti totalmente nel passato grazie alla presenza di un operatore museale che renderà facilissima questa straordinaria esperienza.
Museo delle Armi
Prezzo
Costo: 13 euro + 6 euro noleggio occhiali multimediali a partecipante

ART GLASS Il Castello, le armi e i cavalieri un viaggio immersivo in Castello
Giovedì 15 giugno, ore 17.00
Giovedì 20 luglio, ore 17.00
Giovedì 17 agosto, ore 17.00

Nella già suggestiva cornice del Castello, i visitatori da oggi possono immergersi in un percorso emozionante alla scoperta delle tracce lasciate nel corso dei secoli dai romani, dai Visconti e dai veneziani.
Con la guida di Giovanni Visconti, la narrazione inizia nel grande prato esterno al Museo dalla chiesa di Santo Stefano in Arce, un tempo davanti al Mastio, edificata su martyrium di epoca tardo antica nel XII secolo, in via d’abbandono già nel Cinquecento e definitivamente demolita nel Settecento. Conosciuta e vista la sequenza di edifici religiosi individuati in questo spazio all’aria aperta, i visitatori sono guidati all’interno del Museo delle Armi “Luigi Marzoli”.

Ritrovo presso la biglietteria del Museo delle Armi
Durata: ore 1.15 circa