Domenica 22 gennaio, ore 16.00
BRESCIA. LA CITTÀ DEL LEONE
Visita guidata per adulti alla mostra La città del Leone

Attraverso sculture, miniature, monete e reperti, la visita guidata propone un affascinante viaggio nel passato ripercorrendo le vicende della città e rievocando gli spazi fisici, sociali e culturali che contraddistinguono anche la Brescia di oggi. La mostra, infatti, esamina una fase storica fondamentale per la costituzione della forma e dell’identità di Brescia e del suo territorio, prendendo in esame un arco cronologico che va dalla nascita del Comune fino all’ingresso della città nell’orbita veneziana.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria: CUP Tel. 030.2977833-834 – cup@bresciamusei.com