Attività Guidata
Attività con Guida

Attività educative dedicate alla mostra
a cura dei Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei

Ogni sabato alle ore 16.00
Brescia. La Città del Leone | Visita guidata per adulti

Attraverso sculture, miniature, monete e reperti la visita guidata si concentrerà su un affascinante viaggio nel passato ripercorrendo le vicende della città e rievocando gli spazi fisici, sociali e culturali che contraddistinguono anche la Brescia di oggi.
La mostra, infatti, esamina una fase storica fondamentale per la costituzione della forma e dell’identità di Brescia e del suo territorio, prendendo in esame un arco cronologico che va dalla nascita del Comune fino all’ingresso della città nell’orbita veneziana.

Quando: ogni sabato alle ore 16.00
Durata: 90 minuti circa
Costo: € 12,50 a persona (biglietto ridotto di € 7,50 + € 5,00 contributo guida); in occasione delle conferenze legate alla mostra, le visite saranno condotte eccezionalmente dal curatore della mostra e dai relatori della giornata a fronte del pagamento del biglietto ridotto di € 7,50