Museo di Santa Giulia
07 Maggio 2022 - 14:30
€ 22,00 compreso di ingresso alla mostra e attività

Un workshop per approfondire lo sguardo di Edward Weston sul corpo, uno sguardo fatto di attenzione ai dettagli che grazie ad un uso magistrale della luce, fa emergere la natura profonda e oggettiva della materia fino a portarla all’astrazione. Il laboratorio prevede due momenti: la visita alla mostra guidata da Tiziana Arici che indaga da fotografa l’opera del Maestro Edward Weston e a seguire una sperimentazione fotografica aperta a tutti, direttamente a confronto con un’opera conservata nel Museo di Santa Giulia. Il workshop è aperto a tutti, non si necessita di una conoscenza pregressa né di apparecchiature specifiche. Verrà utilizzato un set di luci da studio professionale.

Appuntamento: presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia
Prenotazioni: CUP Centro Unico Prenotazioni 030.2977833-834 cup@bresciamusei.com
Il workshop verrà attivato con un minimo di 8 partecipanti