Condividi
Chiudi
Dove
Museo di Santa Giulia
Quando
07 Maggio 2022 - 14:30
Durata
3
Prezzo
€ 22,00 compreso di ingresso alla mostra e attività

Un workshop per approfondire lo sguardo di Edward Weston sul corpo, uno sguardo fatto di attenzione ai dettagli che grazie ad un uso magistrale della luce, fa emergere la natura profonda e oggettiva della materia fino a portarla all’astrazione. Il laboratorio prevede due momenti: la visita alla mostra guidata da Tiziana Arici che indaga da fotografa l’opera del Maestro Edward Weston e a seguire una sperimentazione fotografica aperta a tutti, direttamente a confronto con un’opera conservata nel Museo di Santa Giulia. Il workshop è aperto a tutti, non si necessita di una conoscenza pregressa né di apparecchiature specifiche. Verrà utilizzato un set di luci da studio professionale.

Informazioni

Appuntamento: presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia
Prenotazioni: CUP Centro Unico Prenotazioni 030.2977833-834 cup@bresciamusei.com
Il workshop verrà attivato con un minimo di 8 partecipanti

Potrebbero interessarti

THE LAST SOVIET ARTIST | Visita guidata alla mostra

Pubblicato da
La ricerca artistica di Victoria Lomasko permette di ripercorrere la storia sociale e politica della Russia dal 2011 a oggi: dalle manifestazioni anti Putin alle rappresentazioni della “profonda Russia”, quella dei dimenticati e marginali, che da sempre costituiscono i suoi soggetti preferiti.

Il ruggito del leone! | laboratorio per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni

Pubblicato da
Attività educative dedicate alla mostraa cura dei Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei 13 novembre 2022 e 22 gennaio 2023, ore 15.30Attraverso Un viaggio avvincente alla scoperta dei simboli della nostra città: il leone rampante, il carroccio, i Santi Patroni Faustino e Giovita, Arnaldo il frate predicatore ma anche il prezioso tesoro delle Sante Croci. […]