Santa Giulia
Codice
VAL2

Una valigia che racchiude una città!

Una Brixia da toccare con mano per capire come fu costruita, quali edifici la caratterizzavano e come si viveva al suo intrerno. Un tuffo nel passato attraverso strumenti moderni e autentici reperti archeologici.

Si tratta di un laboratorio fortemente coinvolgente e innovativo in quanto permette agli studenti di toccar con mano la storia. L’intera Piazza del Foro e i principali edifici che si potevano incontrare in una città romana (una domus, un’insula, il teatro, le terme), sono stati infatti ricostruiti accuratamente grazie alla tecnologia delle stampanti 3D.