Giovedì, 13 luglio, ore 17.30
DI TORRE IN TORRE
Seguendo un percorso che si snoda via via attraverso gli spazi verdi del Parco urbano, si andranno a conoscere e osservare le torri più significative della fortezza, per poi rivolgere lo sguardo sulla città sottostante e individuare le torri più antiche ancora visibili nel tessuto urbano. Con uno sguardo inedito, ma sempre in relazione alla specificità del sito, viene evidenziata l’evoluzione della città attraverso l’identificazione e la conoscenza delle strutture verticali contemporanee, mettendo a confronto, tra passato e presente, materiali e tecniche di realizzazione.
L’attività è ideata e offerta gratuitamente dall’Associazione amici del Cidneo ONLUS e condotta dagli operatori museali di Fondazione Brescia Musei
Informazioni
Ritrovo presso l’Infopoint, androne di ingresso del Castello
Durata: ore 1.30
Costo: gratuito
Giovedì, sul far della sera… | DI TORRE IN TORRE
Condividi
Chiudi
Dove
Castello
Quando
Prezzo
Gratuito
JOEL MEYEROWITZ | Visita guidata con aperitivo!
Pubblicato da
Speciali visite guidate serali!
Tutti i sabato dal 5 luglio al 23 agosto, ore 17.45. Per un’estate imperdibile all’insegna dell’arte, della fotografia e di un fresco aperitivo!
PARADISI POSSIBILI | In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato
Pubblicato da
Iniziativa gratuita, aperta alle Associazioni che si occupano di migranti
ARNALDO DA BRESCIA. LA BRESCIA DI ARNALDO | Itinerario culturale cittadino a cura di Letizia Barozzi
Pubblicato da
Il percorso parte dal Museo del Risorgimento nel quale sono momentaneamente esposti due disegni di Angelo Inganni e Antonio Tagliaferri, dedicati al monumento di Arnaldo.