Condividi
Chiudi
Il progetto nasce in occasione della ricorrenza del 3 dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
Dove
Pinacoteca Tosio Martinengo
Quando
Prezzo
Attività gratuita

Domenica 8 dicembre, ore 16.00
NATIVITÀ DINAMICHE
Pinacoteca Tosio Martinengo

Il progetto nasce in occasione della ricorrenza del 3 dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, a cui Fondazione Brescia Musei desidera sempre offrire spazio.
Una proposta inclusiva per avvicinarsi al Natale in modo originale ed emozionante: alcuni pazienti dell’Istituto di Psichiatria, Dipartimento di Salute Mentale Spedali Civili di Brescia daranno vita, assieme a un gruppo di cittadini appassionati che già in passato avevano animato un dipinto della Pinacoteca, ad una serie di tableaux vivants dedicati alle Natività esposte nella Tosio Martinengo: la Sacra famiglia di Fra Bartolomeo, l’Adorazione dei pastori di Lorenzo Lotto e la Natività di Romanino. Le opere si animeranno grazie alla guida di Marisa Veroni dell’Associazione Teatro Dioniso che da anni collabora con gli Spedali Civili.
Il progetto abbraccia la visione del Museo come luogo inclusivo per tutti e di tutti, che FBM in questi anni ha assiduamente coltivato attraverso la messa in opera di proposte realizzate in collaborazione con tante realtà del territorio.
Informazioni:
Appuntamento presso la biglietteria della Pinacoteca Tosio Martinengo
Attività gratuita con prenotazione: Centro Unico Prenotazioni CUP +39 030 8174200; cup@bresciamusei.com

Potrebbero interessarti