Geometrizzazione e espressione libera del colore ci guideranno in un dialogo profondo tra la realtà e la sua interpretazione artistica.
Museo di Santa Giulia
Costo: € 90 visita guidata + biglietti d’ingresso € 6 a studente
Attività Guidata
Attività con Guida

La grande rassegna, dal titolo Franco Fontana. Colore, curata dallo Studio Fontana, promossa dalla Fondazione Brescia Musei e co-prodotta con Skira nell’ambito di Testimoni, VII edizione del Brescia Photo Festival, presenta 122 immagini realizzate dal 1961 al 2017.

FRANCO FONTANA. COLORE
08 marzo – 28 luglio 2024

FORMA+COLORE = PAESAGGIO
laboratorio per la secondaria di 1° e 2°

Partendo dai paesaggi urbani e naturali catturati dall’obiettivo di Franco Fontana, scopriamo il suo approccio alla realtà e gli autori che l’hanno ispirato nella sua ricerca: geometrizzazione e espressione libera del colore ci guideranno in un dialogo profondo tra la realtà e la sua interpretazione artistica.

Grande opportunità per le scuole

Grazie al contributo della prestigiosa azienda Pedrali, nostro educational activity partner, le prime 50 attività tra visite guidate o laboratori dedicati alla mostra di Franco Fontana. Colore o Maurizio Galimberti. Brescia, Piazza Loggia 1974, verranno offerte gratuitamente alle scuole dietro pagamento del solo biglietto d’ingresso della mostra (6 € a studente, due gratuità per i docenti accompagnatori).

Informazioni:
Esaurito il contributo di Pedrali, per 50 attività gratuite, il costo passa a:
Costo: € 90 attività (comprende la visita alla mostra) + biglietti d’ingresso € 6 a studente
Gratuità per due docenti accompagnatori a gruppo.
Appuntamento presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia
Durata: ore 1.30 per il laboratorio