Pinacoteca
Prezzo Infanzia
Codice
NAR2

I preziosi vetri e le rare ceramiche rinascimentali donati alla città dal raffinato collezionista Camillo Brozzoni, sono l’avvio per un viaggio nel tempo, nella cultura e nelle tradizioni di Paesi tra loro lontani per conoscere le diverse abitudini, i rituali e i significati del sedersi intorno ad una tavola imbandita. Il racconto fa rivivere i fasti dei banchetti rinascimentali accanto alle profumate suggestioni che contraddistinguono la cucina e il convivio nel mondo arabo.