Pinacoteca
Prezzo Infanzia
Codice
B22L

Esistono due modi diversi di considerare il restauro, l’uno più legato alla tradizione artigianale, l’altro fa del restauratore un ricercatore capace di utilizzare strumenti sofisticati e un conoscitore attento della storia dell’arte. Una fusione tra competenze artistiche e rigore scientifico. Nel laboratorio vengono illustrate le operazioni fondamentali del restauro pittorico, un’operazione delicata e complessa che permetta una lettura sia storica sia estetica dell’opera.