L’olivicoltura della Provincia di Brescia fra storia, cultura e piacere sensoriale.
15 Gennaio 2023 - 15:15
Evento gratuito

sabato 21 gennaio 2023, ore 15.15
IL SAPERE IN UN FILO D’OLIO

Nadia Turelli _ Vicepresidente Coldiretti Brescia e titolare Az. Agr. Leonardo, Sale Marasino, Brescia
Simone Frusca _ Responsabile olivicolo Coldiretti

Aprirà l’evento la visita alle ore 15.15 della mostra Foodprint. La Dieta Mediterranea oggi a seguire, alle ore 16, in Auditorium si parlerà della coltivazione dell’olivo nella nostra Provincia: la storia, il rapporto con il territorio, la simbologia e l’utilizzo in ambito religioso, per terminare con il case history: azienda olivicola Leonardo a Sale Marasino.
A seguire una sessione guidata di assaggio dell’olio extra vergine di oliva, per imparare a riconoscere le diverse qualità e caratteristiche degli oli della nostra provincia e interpretare correttamente il contenuto delle etichette.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria: CUP 030.2977833-834 cup@bresciamusei.com
In collaborazione con Coldiretti Brescia