Pinacoteca Tosio Martinengo
09 Aprile 2022 - 15:30

Fondazione Brescia Musei partecipa alla nuova edizione di Disegniamo l’Arte promossa da Abbonamento Musei Lombardia.

L’attività propone ai piccoli partecipanti di trasformarsi in detectives, in un percorso d’indagine basato su dettagli fotografici estrapolati dalle opere d’arte. Un’esperienza per stimolare lo spirito d’osservazione per ricercare i dipinti originali e conoscerne gli autori. Da osservatori ci si trasformerà quindi in disegnatori per fissare sulla carta, con matite colorate, una propria personale collezione di dettagli di opere della Pinacoteca.

Biglietti: ingresso gratuito con Abbonamento Musei + € 3 bambini e adulti per attività.