Condividi
Chiudi
Dove
Museo di Santa Giulia
Durata
1,5
Prezzo
7,5
Prezzo Infanzia
3,5 €
Codice
A50L

“Giocare è una cosa seria”, diceva Bruno Munari. Una frase che poteva essere certamente condivisa dagli antichi romani. Oggi come allora infatti il gioco è strumento di conoscenza. Nel laboratorio gli studenti sperimentano giochi romani, nei quali c’è sempre qualcosa da imparare: essere rapidi nel calcolo, usare la logica per vincere, imparare a coordinare e dosare i movimenti. Al termine del laboratorio la visita nelle sale museali permetterà di osservare reperti inerenti al tema trattato.

Potrebbero interessarti

SULLE ALI DELLA MEMORIA | Laboratorio per la primaria

Pubblicato da
La mostra apre il racconto con un mosaico fotografico di una grande farfalla. Sarà lei la protagonista del laboratorio, attraverso la quale daremo vita ad un’istallazione collettiva nel segno della memoria.

SPECIALE SCUOLE | Mostra Gabriele Micalizzi

Pubblicato da
GABRIELE MICALIZZI. 23 aprile – 1 settembre 2024 Sempre presso il Museo di Santa Giulia nell’ambito del Brescia Photo Festival, la mostra dedicata al fotografo Gabriele Micalizzi che ha affiancato al reportage di guerra diversi progetti fotografici di stampo umanitario, sociale e artistico. Il fotografo, partendo dal suo lavoro di reporter e da uno specifico […]