Un’occasione per riflettere su dove si sia perso l'uomo e come possa ritrovarsi per garantire un futuro a se stesso e al pianeta.
Museo di Santa Giulia
19 Febbraio 2023 - 15:45
Partecipazione gratuita

Domenica 19 febbraio 2023, ore 15.45
LA SOSTENIBILITA’ SECONDO SLOWFOOD DAL LIBRO AL PIATTO
White room del Museo di Santa Giulia

Prof. Francesco Sottile, docente di coltivazioni arboree e biodiversità e qualità del sistema agroalimentare presso l’Università di Palermo. Membro del Consiglio di Amministrazione di Slow food Internazionale.

Si inizia alle 15.45 con la vista alla mostra Foodprint. La Dieta mediterranea oggi
A seguire alle 16.30 il Professor Francesco Sottile membro del consiglio di amministrazione di Slow Food internazionale, presenta il suo libro Dalla parte della natura. Molto spesso parliamo di natura, di ambiente naturale, di risorse naturali. Ma che cosa significano? Chi fa parte della natura? Capiamo il punto di vista del suolo, degli organismi vegetali e di quelli animali, delle risorse naturali quali luce e acqua. Un’occasione per riflettere su dove si sia perso l’uomo e come possa ritrovarsi per garantire un futuro a se stesso e al pianeta.
Al termine seguirà una degustazione della zuppa di legumi a cura della rete Slow Beans, produttori italiani di legumi legati a Slow Food.
Partecipazione gratuita, fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria:
Prenotazione obbligatoria: CUP 030.2977933-834 cup@bresciamusei.com
In collaborazione con Slow food Brescia