Santa Giulia
Prezzo Infanzia
Codice
D2INT

Una ‘lezione’ fuori dagli schemi: tra mito, leggenda e storia locale. Una divinità che diventa emblema di una città e non solo. Un incontro sorprendente con Nike/Vittoria, che dal passato riemerge nelle pieghe più insospettabili della contemporaneità. Partendo dalla quotidiana presenza di questa divinità tra moda, marche e loghi, si andrà indietro nel tempo per comprendere la fortuna iconografica della dea alata. In conclusione si propone una piccola attività creativa per rileggere l’opera attraverso la sperimentazione della tecnica di un grande artista contemporaneo.