Santa Giulia
Prezzo Infanzia
Codice
A47L

Il laboratorio prende avvio dalle ricerche di Filippo Tommaso Marinetti che, ai primi del Novecento, creò le tavole tattili fondate sul senso del tatto come strumento di trasmissione di informazioni e sensazioni. Dopo alcune pratiche volte a sollecitare immagini legate all’aspetto emotivo personale, gli studenti sono invitati a realizzare una tavola che racconti una storia, attraverso un viaggio evocato dalle sensazioni provocate dalle qualità tattili di superfici diverse. L’esperienza si conclude con un percorso tattile nel museo.