Sabato 7 ottobre 2023 torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, e con la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che dal 2005 porta l’arte contemporanea al grande pubblico.
Anche quest’anno Fondazione Brescia Musei partecipa con una proposta dedicata: la visita guidata gratuita alla mostra Lorenzo Mattotti. Storie, ritmi, movimenti.
Sabato 7 ottobre, ore 11.00
Lorenzo Mattotti. Storie, ritmi, movimenti
Museo di Santa Giulia
La mostra riunisce per la prima volta una vasta selezione di opere realizzate da Lorenzo Mattotti in relazione ai tre mondi della creazione artistica che più hanno influenzato il suo lavoro: la musica, il cinema e la danza. La vista guidata permette di conoscere e scoprire il mondo creativo, la tecnica, lo stile di uno dei più grandi illustratori di fama internazionale.
Costi: gratuita
Prenotazioni Cup 030.2977833-834 cup@bresciamusei.com