LUIGI BASILETTI E L’ANTICO

Orari di visita

Ogni martedì e giovedì alle ore 15.00
Ogni sabato e domenica ore 16:00

La visita alla mostra Luigi Basiletti e l’Antico permette di conoscere la figura dell’artista che con tenacia e determinazione ha condotto l’imponente campagna di scavo che dal 1823 ha portato alla luce le vestigia del Capitolium. Un vero pioniere che ha permesso a Brescia di essere, ancora oggi, la città con il più grande parco archeologico urbano del Nord Italia.

Informazioni e prenotazioni
Costi: visita guidata gratuita con prenotazione obbligatoria sul sito dell’Ateneo al link: https://www.ateneo.brescia.it/orari-visite-palazzo-tosio
La mostra sarà chiusa il mese di agosto