In abbinamento al film The old oak dell’Eden d’Estate. Il suggestivo percorso parte dall’analisi di piante aromatiche, fiori ed essenze, raccontandone l’impiego a scopi culinari, ornamentali o curativi nel mondo antico.
Museo di Santa Giulia
03 Luglio 2024 - 17:30
Costo: 13 € a partecipante

In abbinamento al film The old oak de L’Eden d’Estate

Mercoledì 3 luglio, ore 17.30
Mitici giardini: il viridarium | visita guidata
Museo di Santa Giulia

Parte del Museo di Santa Giulia affaccia su ampi spazi verdi che, in antico, sono stati prima viridaria delle adiacenti domus romane e poi ‘ortaglia’ del monastero benedettino. Il suggestivo percorso parte dall’analisi di piante aromatiche, fiori ed essenze, raccontandone l’impiego a scopi culinari, ornamentali o curativi nel mondo antico. Accanto a questi aspetti, più legati alla vita quotidiana, si scopriranno anche gli straordinari racconti mitologici con i quali gli antichi interpretavano le caratteristiche delle diverse piante.
Durata: ore 1.30 circa
Costo: 13 € a partecipante
Prenotazione obbligatoria : Centro Unico Prenotazioni CUP 030 8174200 ; cup@bresciamusei.com