Attraverso il lavoro di Alberto Burri ci immergeremo nelle potenzialità misteriose del non-colore per eccellenza: il nero.
Pinacoteca Tosio Martinengo
Costo: 8 € cad.

METTI, UN POMERIGGIO AL MUSEO…
Esperienze cromatiche
Una serie di appuntamenti pomeridiani per adulti dedicati al colore. Un tempo dedicato alla scoperta, condotta con calma e piacevolezza, per unire conoscenza ed esperienze creative. In collaborazione con il progetto Metti, un pomeriggio al Cinema del Nuovo Eden.
Consigliato a chi non vuole smettere di imparare e fare esperienza.

Martedì 13 febbraio, ore 15
Pinacoteca Tosio Martinengo
NERO IN SUPERFICIE. DA BURRI AI TESSUTI DIPINTI

Attraverso il lavoro di Alberto Burri ci immergeremo nelle potenzialità misteriose del non-colore per eccellenza, il nero, capace di mangiare la luce, ma anche svelare quanto pittura e scultura possano essere vicine in un viaggio dalla contemporaneità all’antico.

Durata: ore 1.30
Costo: 8 € cad.