Codice
VAL 4

Una valigia per compiere un viaggio nel tempo! Torniamo indietro, secolo dopo secolo, per entrare nell’antica bottega di un pittore: oro, pigmenti, tele, pennelli, tavole e tavolozze saranno solo alcuni degli ingredienti e degli strumenti a nostra disposizione, per la sperimentazione delle tecniche pittoriche antiche. .Tutto nasceva dalle conoscenze e dalle sapienti mani del maestro, che passava agli allievi il proprio bagaglio di segreti, ricette e trucchi per dar vita ad opere superbe. Scopriamo in classe i segreti celati dietro alcune delle bellissime opere custodite nella Pinacoteca Tosio Martinengo.