Condividi
Chiudi
Un percorso di visita che porterà alla scoperta del profondo legame che intercorre tra l'opera dell'eclettico Francesco Vezzoli e il patrimonio storico archeologico della città di Brescia.
Quando
08 Gennaio 2022 - 10:20
Prezzo
Biglietti: 17 € (comprensivo di biglietto e guida)


Riallacciare il legame tra antico e contemporaneo. Un percorso di visita che porterà alla scoperta del profondo legame che intercorre tra l’opera dell’eclettico Francesco Vezzoli e il patrimonio storico archeologico della città di Brescia. Opere come la Nike metafisica, God Is a Woman, Sophia Loren come Musa dell’Antichità e tante altre si trovano per la prima volta ad abitare gli spazi temporali dai quali provengono, sculture che finalmente lasciano gli spazi espositivi di musei contemporanei e gallerie per immergere, per la prima volta, le proprie radici nel terreno dal quale sono nate.

Potrebbero interessarti

Archeo pop

Pubblicato da
Visita e laboratorio per adulti. Un modo divertente per avvicinare il pubblico adulto alla poetica di Francesco Vezzoli.

Creature senza tempo

Pubblicato da
Laboratorio per famiglie in occasione del finissage di Palcoscenici archeologici. Interventi curatoriali di Francesco Vezzoli.