Un percorso di visita che porterà alla scoperta del profondo legame che intercorre tra l'opera dell'eclettico Francesco Vezzoli e il patrimonio storico archeologico della città di Brescia.
08 Gennaio 2022 - 10:20
Biglietti: 17 € (comprensivo di biglietto e guida)

Riallacciare il legame tra antico e contemporaneo. Un percorso di visita che porterà alla scoperta del profondo legame che intercorre tra l’opera dell’eclettico Francesco Vezzoli e il patrimonio storico archeologico della città di Brescia. Opere come la Nike metafisica, God Is a Woman, Sophia Loren come Musa dell’Antichità e tante altre si trovano per la prima volta ad abitare gli spazi temporali dai quali provengono, sculture che finalmente lasciano gli spazi espositivi di musei contemporanei e gallerie per immergere, per la prima volta, le proprie radici nel terreno dal quale sono nate.