Santa Giulia
ingresso al museo € 3 cad + € 80 visita guidata a gruppo
Codice
PA1V

L’affascinante itinerario si snoda all’interno del Parco Archeologico più grande del Nord Italia. Comprende gli edifici più antichi di età romana, iniziando dagli straordinari affreschi della cella occidentale del Santuario Repubblicano e proseguendo con le evidenze archeologiche del Foro di Brixia imperiale: i resti del lastricato dell’antico decumano massimo, il monumentale Tempio Capitolino, all’interno del quale, tra pavimenti in marmi policromi, sculture e arredi, è possibile anche ammirare la meravigliosa statua della Vittoria Alata, e infine l’imponente cavea del teatro romano che un tempo ospitava fino a 15.000 spettatori.