Santa Giulia
Codice
A3V

ingresso al museo € 3,00 cad. – visita guidata € 80 a gruppo

La visita avviene nella sezione allestita nel piano seminterrato del Museo della Città, iniziando dalle testimonianze della fine dell’Età del Rame, nel secondo millennio a.C., proseguendo con l’Età del Bronzo, fino all’Età del Ferro, con i preziosi reperti della cultura celtica, come le falere ornamenti in argento per cavalli. L’itinerario termina nella parte occidentale che accoglie rinvenimenti nel territorio di età romana, dalle anfore per il trasporto delle merci fino ai raffinati corredi funerari che accompagnavano i defunti nel loro viaggio ultraterreno.