Santa Giulia
Ingresso al museo € 3 a sudente + € 80 costo visita guidata
Codice
A2V

L’itinerario si snoda all’interno della sezione romana del Museo della Città. Una passeggiata tra affreschi, bronzi e decorazioni provenienti da monumenti pubblici del Foro dell’antica Brixia con una tappa alle meravigliose Domus dell’Ortaglia, con i loro pavimenti musivi e decorazioni parietali di rara bellezza, per uno straordinario viaggio nel tempo. La visita prosegue nel corridoio dei mosaici provenienti dagli scavi cittadini, come lo splendido mosaico da via San Rocchino, e termina nella sezione dedicata alle necropoli romane.