Condividi
Chiudi
Attività dedicate agli ospiti delle Residenze Sanitarie Assistenziali, incontri in cui le opere d’arte diventano strumento per far emergere ricordi e racconti personali che intrecciandosi tra loro danno vita a una grande storia corale.
Dove
Museo di Santa Giulia Parco Archeologico Pinacoteca Tosio Martinengo

Attività dedicate agli ospiti delle Residenze Sanitarie Assistenziali
Siamo convinti che l’incontro con la storia, l’arte e la cultura sia portatore di un benessere profondo e rigenerante.
Per questo proponiamo degli incontri in cui le opere d’arte diventano lo strumento per far emergere ricordi e racconti personali che intrecciandosi tra loro danno vita a una grande storia corale.
Contattateci per maggiori informazioni
servizieducativi@bresciamusei.com Tel. 030.2977841

Potrebbero interessarti

Identikit di un dipinto

Pubblicato da
In Pinacoteca Tosio Martinengo proponiamo un laboratorio inclusivo e sperimentale, che propone ai partecipanti di conoscere un dipinto partendo dall’esplorazione sensoriale di diversi materiali.

Dalla storia alla mia storia

Pubblicato da
Progetto dedicato agli ospiti di comunità terapeutiche e centri diurni di riabilitazione psichiatrica, con l'obiettivo di condurre i partecipanti, attraverso stimolanti percorsi e attività, alla conoscenza della storia della città e a riconoscersi parte di essa.

Nella lingua dei segni

Pubblicato da
Nei Musei civici sono disponibili visite guidate rivolte ad un pubblico di persone sorde e sordomute, condotte da un operatore museale interprete della Lingua italiana dei segni (LIS), con competenze storico artistiche.