Museo delle Armi
Prezzo Infanzia
Codice
C9L

Quale funzione aveva la fortezza sul Colle Cidneo? Era abitata da re e regine o da soldati e condottieri? Quali personaggi avranno percorso gli ambienti, i viali e i camminamenti del Castello? Per ricreare le figure evocate, ogni bambino traccerà il contorno del proprio corpo e lo interpreterà aggiungendovi particolari come corone, scettri, spade o mantelli restituendo di se un’immagine regale o cavalleresca, alla scoperta delle autentiche vicende storiche.