Attività Guidata
Attività con Guida

BSBG1P BRESCIA – BERGAMO ANDATA E RITORNO
presso Museo di Santa Giulia (BS) e Accademia Carrara (BG)

Un viaggio virtuale, attraverso una presentazione digitale, mette a confronto le due città scoprendone le peculiarità ma anche i molti punti in comune dalla storia, all’arte, alle dominazioni, alle tradizioni. Si prosegue con una visita al centro storico cittadino:

A BRESCIA Museo di Santa Giulia patrimonio UNESCO e il centro storico: Foro, Duomo, Loggia, Vittoria
durata: 3.00 ore (presentazione digitale e visita breve al Museo di Santa Giulia + visita alla città)
costo: 160 € + ingresso 3 € a studente (gratuità per 2 docenti accompagnatori)
Tele laboratorio: costo 70 €, durata 1 ora

A BERGAMO il centro storico: le Mura venete patrimonio UNESCO, le vie principali e le piazze dedicate alla vita spirituale e politica
durata: 3.00 ore esclusi spostamenti (presentazione digitale e visita breve all’Accademia Carrara + visita alla città)
costo: 200 €
partecipanti: massimo 25 inclusi 2 docenti accompagnatori
A Bergamo è possibile usufruire della sola presentazione digitale in modalità online:
costo 70 €, durata 1 ora

BSBG2P DUE PINACOTECHE AMICHE
presso Pinacoteca Tosio Martinengo (BS) e Accademia Carrara (BG)

L’Accademia Carrara e la Pinacoteca Tosio Martinengo sono le principali raccolte di dipinti di Bergamo e Brescia e custodiscono tesori inestimabili. Attraverso una ricca presentazione digitale, si conoscerà la loro storia comune fatta di grandi collezionisti dimostratisi generosi verso le proprie città, di artisti dai nomi importanti che hanno viaggiato tra una città e l’altra, scrivendo una “storia artistica” fatta di scambi, contatti e stima.
Si prosegue con la visita ad una delle due istituzioni culturali.

A BRESCIA:
durata: 2.30 ora (presentazione digitale + visita alla Pinacoteca Tosio Martinengo)
costo: 150 € + ingresso 3 € a studente (gratuità per 2 docenti accompagnatori)
partecipanti: massimo 25 inclusi 2 docenti accompagnatori
A Brescia è possibile usufruire della sola presentazione digitale in modalità online:
Tele laboratorio: costo 70 €, durata 1 ora

A BERGAMO:
Durata: 2.30 ore (presentazione digitale + visita all’Accademia Carrara)
costo: 110 € (gratuità per due docenti accompagnatori)
costo 70 €, durata 1 ora