Per tutta l'estate ci sarà inoltre l'opportunità di partecipare alle visite guidate, serie di stimolanti occasioni di approfondimento delle collezioni permanenti e delle mostre in corso.

Un ricco calendario di appuntamenti per tutti

Giovedì 23 giugno, ore 18.00
Messico e nuvole | Incontro con lo storico dell’arte Davide Sforzini
White room del Museo di Santa Giulia

In occasione del Brescia Photo Festival
Un momento di approfondimento volto a scoprire il fascino surreale di un paese che ha ispirato e acceso la creatività di Weston. L’incontro è gratuito.

ore 19.00 Museo di Santa Giulia, visita guidata alla mostra WESTON. Edward, Brett, Cole, Cara. Una dinastia di fotografi.
Biglietti: € 8,00 biglietto ridotto + € 6.50 contributo guida.

FRIDA KAHLO di Ali Ray

Sabato 25 giugno, Ore 19.00
Benvenuti a Palazzo! | Visita guidata teatralizzata per adulti
Pinacoteca Tosio Martinengo

Attraverso un brillante racconto la contessa Paolina Bergonzi Tosio presenta il marito Paolo Tosio, grande collezionista ottocentesco, illustrando i preziosissimi oggetti raccolti nelle loro lunghe e appassionate ricerche. La suggestiva narrazione fa rivivere la raffinata atmosfera culturale che animava la città nei primi decenni dell’Ottocento.
Biglietti: biglietto d’ingresso ridotto € 6 + 5 €cad. di contributo guida.

IL RITRATTO DEL DUCA di Roger Michell

1 – 21 – 28 luglio, ore 19.30
Isgrò cancella Brixia | Visita guidata alla mostra
Parco Archeologico di Brescia romana e Museo di Santa Giulia

L’itinerario alla scoperta della poetica del grande artista contemporaneo, si focalizza sul dialogo che s’instaura tra l’archeologia e l’arte contemporanea, tra la storia e il presente, tra la cultura classica e la sua persistenza nel nostro tempo con opere dislocate tra il Parco archeologico e il Museo di Santa Giulia.
Biglietti: biglietto integrato ridotto € 10 + 5 € di servizio guida.

Venerdì 1 luglio, ATLANTIDE di Yuri Ancarani
Giovedì 21 luglio, PICCOLO CORPO di Laura Samani
Giovedì 28 luglio, THE ITALIAN BANKER di Alessandro Rossetto

Sabato 30 luglio, ore 19.00
Nobiltà e vizi | Percorso tematico per adulti
Pinacoteca Tosio Martinengo

Un percorso alla scoperta di piccoli e grandi segreti di alcuni dei protagonisti delle opere conservate nella Pinacoteca Tosio Martinengo, per rivelarne curiosità e stili della moda attraverso i secoli, analizzando materiali e tessuti preziosi, pratiche di bellezza e bizzarrie di corte.
Biglietti: biglietto ridotto € 6+ 5 € di servizio guida

DOWNTON ABBEY II – UNA NUOVA ERA di Simon Curtis

Prenotazione obbligatoria per le visite guidate
CUP – Centro Unico Prenotazioni