Brixia. Parco Archeologico
18 Luglio 2023
Costo: 13 €

Martedì 18 luglio, ore 17.30
Visita guidata alla mostra “Il Pugile e la Vittoria”, percorso tematico al Parco archeologico
Parco archeologico
In occasione della proiezione del film “Toro Scatenato”

Due bronzi straordinari di età ellenistica e romana, il Pugilatore in riposo e la Vittoria Alata, vengono esposti per la prima volta insieme, nell’aula del Capitolium, con un nuovo spettacolare allestimento curato dall’architetto Juan Navarro Baldeweg. Un prezioso dialogo sul significato della “vittoria”, da Nike sportiva a emblema della pax latina, una narrazione concettuale su valori assoluti ancora oggi fondamentali per l’uomo contemporaneo.
Costo: 13 €