Condividi
Chiudi
Dove
Castello
Quando
Prezzo
gratuito

Domenica 18 giugno, ore 15.30
TAVOLOZZE CROMATICHE, MATERICHE, ODOROSE

Per famiglie con bambini e bambine dai 6 anni
Il modo in cui si percepiscono gli ambienti naturali dipende da ciò che attira la nostra attenzione e stimola i nostri sensi. L’indagine scientifica può poi condurre all’esplorazione della natura facendoci immergere nelle sue molteplici caratteristiche e mutazioni. Ma si possono anche scoprire quali strumenti l’arte usa per “raccontare” un ambiente naturale: segni, forme, colori, odori, …
Come gli artisti, che, da sempre hanno scoperto, estratto e poi utilizzato sia le materie sia le molteplici tinte offerte dalla terra, si potrà dare forma alla propria creatività in composizioni materiche, risultato di mescolanze e accostamenti cromatici, tattili ma anche olfattivi.
L’attività è ideata e offerta gratuitamente dall’Associazione Amici del Cidneo ONLUS e condotta dagli operatori didattici di Fondazione Brescia Musei
Informazioni
L’attività si svolge presso le aule didattiche del Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia
Durata: ore 1.30
Costo laboratorio: gratuito

Potrebbero interessarti

A TUTTO COLORE! | Attività per famiglie

Pubblicato da
In laboratorio daremo vita a un piccolo libro d’artista in cui, pagina dopo pagina, un semplice paesaggio composto da segni diventerà luogo nel quale sperimentare la forza del colore.