Santa Giulia
Prezzo Infanzia
Codice
A1INT

La prestigiosa istituzione Unesco, ramo delle Nazioni Unite, nasce nel 1972 a Parigi con il fine di tutelare il patrimonio culturale esistente. In questi 50 anni di attività molte cose sono cambiate: se all’inizio l’attenzione era rivolta ai capolavori più noti, il concetto di bene culturale è andato via via allargandosi fino ad includere il patrimonio naturalistico e la cultura immateriale. Il percorso propone una lezione interattiva iniziale che ripercorre l’evoluzione del pensiero storico-artistico, attraverso una carrellata delle diverse tipologie di siti Unesco nel mondo. Al terminare si visita il sito bresciano I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d. C).