Città Santa Giulia
ingresso al museo € 3,00 cad. - visita guidata € 145 a gruppo
Codice
A13V

L’itinerario prevede la visita al complesso monastico benedettino di San Salvatore – Santa Giulia, fondato nel 753 d.C. dall’ultimo re longobardo Desiderio e importante luogo di memorie storiche stratificate nel corso dei secoli: dalle romane Domus dell’Ortaglia perfettamente conservate, alla Basilica di San Salvatore, patrimonio Unesco, dall’Oratorio di Santa Maria in Solario che accoglie la preziosissima Croce di Desiderio, al rinascimentale Coro delle Monache. Si prosegue poi alla scoperta del centro storico di Brescia attraverso una passeggiata nelle piazze principali.