ELECTION CAMP_APPUNTAMENTO IN CASTELLO AL PICCOLO E GRANDE MIGLIO ! In occasione della chiusura delle scuole per le elezioni comunali 15 e 16 maggio 2023
Castello
Dal 15 Maggio 2023 al 16 Maggio 2023
Prezzo
Costi: 45 € per entrambe le giornate; 35 € sconto dal 2° fratello

ELECTION CAMP_APPUNTAMENTO IN CASTELLO AL PICCOLO E GRANDE MIGLIO !
In occasione della chiusura delle scuole per le elezioni comunali
15 e 16 maggio 2023, 8.30 – 15.30
le attività si terranno presso le nuove aule didattiche del Museo del Risorgimento

15 maggio SOUVENIR DAL RISORGIMENTO

Una giornata alla scoperta del nuovo sorprendente Museo “Leonessa d’Italia” tra capolavori, oggetti curiosi e figure leggendarie. Ognuno costruirà e porterà con sé il proprio “souvenir dal Risorgimento” mescolando lo stile ottocentesco ricco di passamanerie, pizzi e nastri tricolore con elementi e tecniche contemporanee coloratissime e astratte.

16 maggio TESSERE I SOGNI

Gli splendidi antichi tappeti orientali accostati alle affascinanti opere di artisti contemporanei presenti nella mostra I nodi dei giardini del Paradiso, saranno lo spunto per sperimentare l’antica arte della tessitura rivisitata in chiave fantasiosa e contemporanea.

Accoglienza e ritiro bambini: presso l’Infopoint all’ingresso del Castello
Costi: 45 € per entrambe le giornate; 35 € sconto dal 2° fratello
Prenotazioni: CUP 030.2977833-834 cup@bresciamusei.com