Con il ticket all inclusive Family experience, emozioni per tutti da vivere in famiglia.

BRESCIA MUSEI – A GREAT FAMILY EXPERIENCE
La giornata più bella della tua vacanza!
11 giugno – 8 settembre 2019

Un progetto di
Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei

Con la collaborazione di
ArtGlass – Capitale Cultura Group
Gruppo Brescia Mobilità
Università Cattolica del Sacro Cuore Brescia
Staged – IGB Industrie Grafiche Bresciane – Grafo

Con il ticket all inclusive Family Experience, emozioni per tutti da vivere in famiglia.

Per piccoli esploratori (5-12 anni)
Tutti i giorni, da martedì a venerdì, dalle 10.00 alle 13.00, laboratori ludico-creativi dedicati ai capolavori del Museo di Santa Giulia. Affida i tuoi bambini ai nostri operatori specializzati e multilingue (italiano, inglese, tedesco). Si divertiranno, in sicurezza.

Per “grandi” appassionati d’arte
Visita i 4 straordinari musei di Brescia: rivivi il passato nel parco archeologico, il più grande sito romano del Nord Italia; esplora i chiostr, le chiese e gli ambienti affrescati di Santa Giulia; immergiti nel colore delle straordinarie sale della Pinacoteca; rivivi il mondo cavalleresco tra alabarde, elmi e armature del Museo delle Armi situato nel favoloso Castello arroccato sul colle Cidneo.
Viaggia nel tempo grazie all’incredibile esperienza della Realtà Aumentata con gli Art Glass.

Tutti insieme!
Visita le collezioni con gli activity books, ricchi di spunti e attività!

Consigli per organizzare una giornata perfetta:
– Dalle 10 alle 13 lasciate i vostri figli nelle esperte mani degli operatori museali mentre voi visitate con calma Santa Giulia e il vicino Parco archeologico e vivete l’avvincente esperienza degli Art Glass.
– Alle 13 tutti insieme in Castello per un pic nic nel verde ed una passeggiata tra torri, gallerie e ponti levatoi. Raggiunto il Mastio visitate il Museo delle Armi con la sua ricca collezione di spade, elmi e armature.
– Nel pomeriggio vi aspetta la coloratissima Pinacoteca da esplorare in compagnia dell’activity book.

NOVITA’! per singoli visitatori
BRESCIA MUSEI – A GREAT EXPERIENCE!
Con il ticket all inclusive accesso a tutti musei, esperienza ArtGlass e parcheggio gratuito a soli 23 €!

Biglietto
BRESCIA MUSEI – A GREAT FAMILY EXPERIENCE
valido per 2 adulti con bambinia soli 44 € totali comprende:

Laboratori ludico-creativi per bambini dai 5 ai 12 anni condotti da operatori museali in italiano, inglese e tedesco, sono attivi da martedì a venerdì, dalle 10.00 alle 13.00, senza obbligo di prenotazione. Partenza dalla biglietteria del Museo di Santa Giulia.

-Activity books ritirabili presso le biglietterie di:
Museo di Santa Giulia, Pinacoteca Tosio Martinengo, Museo delle Armi Luigi Marzoli.

-ArtGlass (per due persone, dai 6 anni in su) è inclusa una delle due esperienze:
Parco archeologico o Domus dell’Ortaglia presso il Museo di Santa Giulia

-Ingresso in tutti i Musei (giorno di chiusura il lunedì)
Museo di Santa Giulia, via Musei 81/B comprensivo delle 9 mostre di Brescia Photo Festival – Donne.
Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, via Musei 55
Pinacoteca Tosio Martinengo, P.za Moretto 4
Museo delle Armi Luigi Marzoli, via del Castello 9

Parcheggio gratuito presso la struttura “Parcheggio Arnaldo” in piazzale Arnaldo

(al momento dell’ingresso nel parcheggio si prega di ritirare il ticket di accesso all’emettitrice posta in prossimità delle sbarre; tale ticket andrà consegnato presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia, dove vi verrà fornito un ticket valido per l’uscita dal parcheggio, da utilizzare nell’arco della giornata).

-Ulteriori servizi: il Museo di Santa Giulia dispone di un’area allattamento e di uno spazio ludico/creativo per bambini under 5 anni. Le toilette dispongono del fasciatoio.

Biglietto
BRESCIA MUSEI – A GREAT EXPERIENCE
valido per 1 adulto a soli 23 € totali comprende:

-Ingresso in tutti i Musei (giorno di chiusura il lunedì)
Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, via Musei 55
Pinacoteca Tosio Martinengo, Piazza Moretto 4
Museo delle Armi Luigi Marzoli, via del Castello 9

-ArtGlass è inclusa una delle due esperienze:
Parco archeologico o Domus dell’Ortaglia presso il Museo di Santa Giulia

CUP +39 030.2977833/834