Condividi
Chiudi
Il Castello ospiterà per l'estate bresciana due mostre di arte contemporanea, musica, concerti, eventi speciali, visite guidate e tanto intrattenimento per una nuova edizione di We Love Castello. Per l'occasione orari di apertura estesi per il Museo del Risorgimento Leonessa d'Italia e il Museo delle Armi Luigi Marzoli

Un castello quest’anno ancora più protagonista, grazie agli investimenti che Fondazione Brescia Musei,
d’intesa con il Comune, ha attivato sia da un punto di vista di offerta culturale, sia per quanto riguarda il miglioramento dell’accessibilità al Falcone d’Italia: dall’apertura del Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia, che ha arricchito l’offerta museale dei Musei del Castello, insieme al Museo delle Armi Luigi Marzoli, al progetto espositivo I nodi dei giardini del Paradiso, allestito nel magnifico spazio recuperato dal Comune del Grande Miglio e alla mostra a cielo aperto Davide Rivalta. Sogni di gloria.

Fondazione Brescia Musei per l’estate 2023 propone un cartellone di attività ludico didattiche ideate e sviluppate in sinergia con diverse realtà territoriali: oltre ovviamente a We Love Castello, sono partner del progetto anche l’Associazione Amici del Cidneo ONLUS, il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Brescia e l’Associazione Animus Brixiae, per offrire un ricco e variegato palinsesto di attività. Molteplici i temi che vengono proposti quest’anno che daranno vita ad un’ampia offerta di proposte che guardano a bambini e famiglie – su tutti l’atteso ritorno del Summer camp in Castello, un’occasione per vivere esperienze artistiche nei bellissimi spazi verdi e nei suggestivi ambienti della fortezza – ma anche al pubblico adulto, per cui sono stati pensati momenti dedicati, sul far della sera, per immergersi nella storia del Castello prima di accomodarsi sotto la frescura degli alberi per gustarsi un aperitivo. Per vivere questo tesoro cittadino, il Castello rimarrà aperto tutti i giorni dalle 6:00 alle 1:30 e, per l’occasione, anche i Musei del Castello rimarranno aperti con orario prolungato fino alle 19:00.

Tutto il palinsesto è consultabile alla pagina dedicata e sul sito welovecastello.it

Potrebbero interessarti