Emilio Isgrò rinsalda il legame con la città attraverso un nuovo, grande e originale progetto che coinvolge i più importanti luoghi di Brescia: il Parco archeologico di Brescia romana, il Museo di Santa Giulia, il Capitolium, il Teatro Romano, fino alla stazione metropolitana FS.

Isgò cancella Brixia | Visite guidate alla mostra

Pubblicato da
Isgrò cancella Brixia Per tutti Speciale Mostre Visite guidate
L’itinerario alla scoperta della poetica del grande artista contemporaneo, si focalizza sul dialogo che s’instaura tra l’archeologia e l’arte contemporanea

Brixia come Atene | Attività per famiglie

Pubblicato da
Isgrò cancella Brixia Speciale Mostre
Le tele del ciclo Brixia come Atene ci daranno modo di commettere un’azione proibita e forse desiderata da molti studenti: cancellare le pagine di un libro di storia ma attenzione, solo per crearne una nuova!

Allodole impazzite | Attività per famiglie

Pubblicato da
Isgrò cancella Brixia Speciale Mostre
In laboratorio, ispirati dalle suggestioni ricevute dall'osservazione dell'opera Armonium delle allodole impazzite, creiamo delle speciali gabbiette sempre aperte per accogliere tanti uccellini colorati.

Le api di Virgilio | Attività per famiglie

Pubblicato da
Isgrò cancella Brixia Per tutti Speciale Mostre
Partendo dall'osservazione dell'opera le Api di Virgilio, verrà impostata l’attività che prende le mosse dalla peculiare azione artistica di Isgrò: la cancellatura!