Sabato 15 e domenica 16 giugno | Giornate Europee dell’Archeologia

Pubblicato da Dal 15 Giugno 2024 al 16 Giugno 2024
Per tutti Adulti Bambini e Famiglie 6-11 anni Visita tematica al Museo Laboratorio
Fondazione Brescia Musei partecipa alla Giornate Europee dell'Archeologia con una serie di coinvolgenti proposte realizzate appositamente per l'occasione.

EVENTO SPECIALE | Martedì 25 giugno

Pubblicato da 25 Giugno 2024 - 19:00
Per tutti Adulti Adolescenti Bambini e Famiglie 6-11 anni
Una serata esclusiva dedicata al mondo longobardo per festeggiare la ricorrenza dell’iscrizione del sito “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C)” nella lista del Patrimonio Unesco.

Torri celesti | laboratorio per tutti

Pubblicato da 24 Luglio 2024 - 17:30
Per tutti Adulti Adolescenti Bambini e Famiglie Laboratorio
In abbinamento al film Anselm dell’Eden d’Estate dell’Eden d’Estate. In occasione della proiezione del film dedicato al grande artista tedesco, proponiamo una passeggiata in Castello alla scoperta delle sue torri.

Alla scoperta del Parco delle sculture | Visita guidata

Pubblicato da 17 Luglio 2024 - 17:30
Per tutti Adulti Visita tematica al Museo
In abbinamento al film Il cielo brucia. Il Viridarium, antico giardino delle Domus dell’Ortaglia, è oggi anche Parco delle Sculture poichè accoglie installazioni di arte contemporanea acquisite nel corso degli anni.

Mitici giardini: il viridarium | visita guidata

Pubblicato da 03 Luglio 2024 - 17:30
Per tutti Adulti Visita tematica al Museo
In abbinamento al film The old oak dell’Eden d’Estate. Il suggestivo percorso parte dall’analisi di piante aromatiche, fiori ed essenze, raccontandone l’impiego a scopi culinari, ornamentali o curativi nel mondo antico.

Pratiche surrealiste | laboratorio per tutti

Pubblicato da 09 Luglio 2024 - 17:30
Per tutti Adulti Laboratorio
In abbinamento al film Spellbound/Io ti salverò dell’Eden d’Estate. Un laboratorio in cui sperimentare alcune pratiche surrealiste: dal frottage al collage, passando per i cadavres exquises.

Scoperte, bizzarrie e segreti | Visita guidata

Pubblicato da 25 Giugno 2024 - 17:30
Per tutti Adulti Visita tematica al Museo
In abbinamento al film The Dreamers dell’Eden d’Estate. Un percorso inusuale che conduce alla scoperta di piccoli e grandi segreti delle opere conservate nella Pinacoteca Tosio Martinengo.

SUPPORTO ALLA VISITA

Per tutti Adulti Visite guidate alla Mostre Speciale Mostre
Ogni sabato e domenica dalle ore 15 alle 17. Un operatore sarà a disposizione per fornire ai visitatori informazioni inerenti alla mostra.

MANIFESTIAMO!

Pubblicato da 09 Giugno 2024 - 15:30
Per tutti Adulti Adolescenti Bambini e Famiglie Laboratorio Speciale Mostre
Manifestare e testimoniare sono le parole che guideranno il laboratorio creativo.